Si è svolta dal 21 al 24 giugno la prima edizione del campus The Photo Solstice #1, un’iniziativa promossa dalla Fondazione di Sardegna all’Asinara con la direzione artistica di Marco Delogu.
A partire dal giorno più lungo dell’anno, e nel corso di quattro giornate, trenta studenti selezionati e dieci docenti d’eccezione si sono insediati in alloggi e spazi di studio diffusi all’interno di una riserva naturale pressoché incontaminata, con lo scopo di confrontarsi ad ampio spettro sui temi portanti della fotografia e dintorni.
Un denso programma di lezioni, incontri, talk, proiezioni, momenti conviviali con eventi aperti al pubblico ed escursioni alla scoperta dell’Asinara e della sua storia complessa e ricca di contrasti, hanno trasformato l’isola – per oltre un secolo luogo di segregazione, quarantena e detenzione – in uno spazio dedicato allo studio e alla condivisione.

Iscriviti alla nostra newsletter
CONDIVIDI
Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.