Su Sky Arte: il film dedicato a Gianni Berengo Gardin

In onda sul canale tematico satellitare il film che ripercorre la storia di uno dei più talentuosi fotografi italiani. Attraverso le parole della sua compagna di sempre.

Si intitola My life in a click il documentario in onda su Sky Arte HD martedì 5 giugno. Un itinerario, per parole e immagini, attraverso la storia creativa di Gianni Berengo Gardin, diretto da Max Losito. Le parole della compagna di sempre guidano il pubblico alla scoperta di un’esistenza che trova nella fotografia il suo baricentro. Nato in Liguria nel 1930, ma legato indissolubilmente a Venezia, Berengo Gardin è autore di scatti passati alla Storia, sia per la capacità di ritrarre le molteplici sfumature sociali del proprio tempo, narrando le vicende italiane dal dopoguerra a oggi, sia per la capacità di immortalare capolavori architettonici ‒ come la tomba Brion realizzata da Carlo Scarpa ‒ e operazioni artistiche ‒ celebre Legarsi alla montagna di Maria Lai. Il documentario in onda martedì regala nuova visibilità alle gesta di un fotografo conosciuto in tutto il mondo, descrivendo anche gli aspetti più privati della sua personalità e ricostruendo la rete di rapporti e amicizie che lo circonda.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD.
arte.sky.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più