Sky Arte: la terza stagione di Master of Photography

Torna sul canale tematico satellitare il primo talent show europeo dedicato all’arte dello scatto. Dieci concorrenti si sfideranno per aggiudicarsi l’ambito premio di 100mila euro.

È ai blocchi di partenza la terza stagione di Master of Photography, show televisivo dedicato alla fotografia con il premio più alto al mondo. A partire da martedì 29 maggio, dieci concorrenti, selezionati fra migliaia di candidati provenienti da tutta Europa, dovranno affrontare ogni settimana una prova per dimostrare le proprie capacità tecniche e artistiche dietro all’obiettivo, misurandosi con stili fotografici diversi. Gli scatti saranno giudicati da un team di professionisti ‒ il “nostro” Oliviero Toscani, Elisabeth Biondi, visual editor già collaboratrice di Vanity Fair e del New Yorker, e Mark Sealy, curatore e presidente di Autograph ABP, la cui ricerca fotografica si concentra sull’identità culturale e sui diritti umani. Ogni puntata vedrà anche la partecipazione di una star del settore, che metterà la propria esperienza al servizio dei concorrenti, aiutandoli nelle loro scelte e fornendo loro preziosi consigli. L’episodio inaugurale, intitolato Viva Napoli viva, vedrà i fotografi al lavoro nel cuore della città partenopea, cercando di immortalarne, in un’unica immagine, tutta la complessità e la bellezza. A ogni concorrente, inoltre, verrà assegnato un ballerino del Teatro San Carlo, la più antica Accademia di danza d’Europa. La sfida consisterà nel superare i cliché attribuiti a Napoli grazie all’aiuto dei talentuosi ballerini e ai movimenti dei loro corpi, sullo sfondo della città.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD.

arte.sky.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più