Il mondo visto da vicino. Gli oggetti della vita quotidiana davanti a un obiettivo macro

Il sito web Macro Room è specializzato in riprese e fotografie realizzate da molto vicino. In questo video una serie di oggetti della vita quotidiana diventano irriconoscibili semplicemente cambiando il punto di vista

Basta cambiare punto di vista, si sa, per modificare la nostra percezione della realtà. Per trasformare oggetti grandi in entità piccolissime, oppure, al contrario, per vedere enormi anche le particelle più infinitesimali. In questo video, pubblicato dal canale Youtube di Macro Room, un sito specializzato in fotografie e riprese con obiettivi macro, sono riunite le immagini di una serie di oggetti quotidiani visti da molto, molto vicino. Prima viene mostrato il particolare e poi, man mano che la telecamera si allontana, scopriamo l’oggetto nella sua totalità. Alcuni dettagli sono molto facili da indovinare, altri rivelano prospettive davvero insospettabili.
Dalla mela al tappo della Coca-Cola, passando per un temperino, una lampadina, un pomodoro e una macchina fotografica, il viaggio nell’universo del vicinissimo trasforma la realtà di ogni giorno in una visione inedita.

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più