Vedere il mondo a volo d’uccello. I vincitori del concorso di Drone Photography

La fotografia aerea sta vivendo un momento fortunato grazie alla diffusione dei droni. Un concorso ha premiato le migliori immagini scattate utilizzando questa tecnica. Eccole riunite in un video

Il punto di vista in fotografia è tutto. Può trasformare oggetti enormi in puntini microscopici, svelarci disegni e pattern, mettere in risalto l’armonia dei colori e della luce. C’è poi un genere in particolare, la fotografia aerea, che regala visioni sorprendenti grazie alla possibilità della visione zenitale. Oggi questa pratica è sempre più diffusa grazie all’uso dei droni, piccoli velivoli radiocomandati in grado di coprire grandi distanze e raggiungere altezze considerevoli.
In questo video sono raccolte tutte le fotografie vincitrici del concorso dedicato alla Drone Photography organizzato da Dronestagr.am in collaborazione con National Geographic: 3 finalisti per ogni categoria (Nature, Urban e People) più una selezione di foto extra riunite sotto la voce Creativity. Sono state più di 8mila le immagini inviate al concorso, un record assoluto per la manifestazione, commentato così da Guillaume Jarrett, il direttore della community Dronestagr.am: “è un linguaggio fotografico nuovo e un modo inedito di vedere il mondo: guardando tutto come fanno gli uccelli”.

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più