BNL lancia un contest fotografico su Instagram. Vinci un’intervista su Artribune Magazine

Un'occasione da non perdere per tutti gli appassionati di fotografia. Dal 10 marzo al 5 aprile c'è “Architetture verso il cielo”, il contest fotografico promosso da BNL Gruppo BNP Paribas in collaborazione con Artribune.

Il rapporto dell’architettura contemporanea con il cielo. È questo il tema del contest fotografico Architetture verso il cielo, appena lanciato da BNL Gruppo BNP Paribas in collaborazione con Artribune. Il gruppo bancario, da sempre sostenitore dell’arte e della cultura, decide così di rinforzare il proprio interesse per la fotografia coinvolgendo la community di Instagram in un viaggio nel mondo della progettazione architettonica, un settore che coniuga arte, design, tecnologia e innovazione.

RACCONTA L’ARCHITETTURA CONTEMPORANEA

Le nostre città stanno cambiando, nuovi edifici prendono forma ogni giorno, ridisegnano spazi e orizzonti, valorizzando il territorio. Ben rappresentano questo processo la nuova sede della Direzione Generale di BNL Gruppo BNP Paribas a Roma in zona Tiburtina e quella di BNP Paribas Italia a Milano, il Palazzo Diamante. La Banca ha già fotografato i suoi nuovi edifici attraverso scatti d’autore, che saranno esposti a MIA Photo Fair, la fiera della fotografia artistica di cui BNL è main sponsor. L’invito agli utenti di Instagram è di partecipare a questa “narrazione” valorizzando le architetture contemporanee che si trovano nelle città in cui vivono o nei luoghi che hanno visitato, per raccontare in modo originale l’interazione tra architettura e contesto circostante, con particolare attenzione al cielo.

IL CONTEST

Dal 10 marzo al 5 aprile, si potrà partecipare postando una fotografia originale su Instagram e utilizzando gli hashtag #architettureversoilcielo e #fotocontestbnl, menzionando e seguendo il profilo di @bnl_cultura.
Le immagini più rappresentative verranno selezionate da una giuria composta da Anna Boccaccio, Direttore Relazioni Istituzionali BNL; Massimiliano Tonelli, Direttore di Artribune e Angela Madesani, Storica dell’arte ed esperta di fotografia. Gli scatti dei primi 3 classificati saranno pubblicati sui siti web e sui canali social di BNL e Artribune insieme alle dichiarazioni degli autori. Il primo classificato diventerà, inoltre, protagonista di un’intervista sulla versione cartacea del magazine Artribune, corredata da una selezione di sue fotografie.

Architetture verso il cielo
Contest fotografico su Instagram
promosso da BNL Gruppo BNP Paribas, in collaborazione con Artribune
dal 10 marzo al 5 aprile 2017
hashtag: #architettureversoilcielo #fotocontestbnl
profilo Instagram: @bnl_cultura
info: www.bnl.it/it/architettureversoilcielo
e-mail: architettureversoilcielo@artribune.com
leggi qui il regolamento 

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più