Stefano Cioffi. Stillwaiting

Il progetto "Stillwating" di Stefano Cioffi, esposto al Museo Carlo Bilotti di Roma, indaga attraverso l'immagine video e fotografica il segreto di luoghi sospesi e di oggetti silenziosi, dissolti nella memoria. In esclusiva per Artribune Television il video in versione integrale...

Stefano Cioffi, Stillwaiting, 2012
video, 06:55
musica Stefano Cioffi

Museo Carlo Bilotti, Roma
1 febbraio-8 marzo 2012
www.museocarlobilotti.it

Il suono di una sirena, lo sciabordio dell’acqua opaca. Frame che si intersecano, tra l’infittirsi dei flutti e l’avanzare di una linea d’orizzonte. Sul fondo una specie di rumore bianco: schiuma sonora di fruscii e gorgoglii. Poi, le luci della città. E daccapo la terra, le spiagge, una fila di eliche a vento. Visioni inanellate come residui, lungo tracciati instabili.
Stefano Cioffi, artista visivo e musicista, racconta il fragore del vuoto e l’impercettibile corsa del tempo, tra le maglie di un paesaggio irrimediabilmente sospeso. L’immagine è pausa che diluisce il ricordo, alternando folgorazioni e amnesie. Stillwaiting, progetto video e fotografico a cura da Lori Adragna e Lorenzo Canova, presentato nel febbraio 2012 al Museo Carlo Bilotti di Roma, è un viaggio in fondo alla vita silenziosa dei luoghi e degli oggetti, a quel loro stare abbandonati, vuoti, in sé stessi conclusi e al contempo rivolti al mondo.
In esclusiva per Artribune Television, il video Stillwaiting in versione integrale.

– Helga Marsala

Stefano Cioffi Stillwaiting Stefano Cioffi. Stillwaiting

Stefano Cioffi, Stillwaiting

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Helga Marsala

Helga Marsala

Helga Marsala è critica d’arte, giornalista, editorialista culturale e curatrice. Ha innsegnato all’Accademia di Belle Arti di Palermo e di Roma (dove è stata anche responsabile dell’ufficio comunicazione). Collaboratrice da vent’anni anni di testate nazionali di settore, ha lavorato a…

Scopri di più