Su Sky Arte: alla scoperta di Frida Kahlo

La cantautrice Emeli Sandé guida il pubblico del canale tematico satellitare sulle tracce di Frida Kahlo. Evocandone la storia personale e artistica nella cornice del Messico

Passato e presente si mescolano nel documentario Alla scoperta di Frida Kahlo, in onda venerdì 2 febbraio su Sky Arte HD. La cantautrice soul e R&B Emeli Sandé metterà in campo tutta la sua passione per l’arte di Frida Kahlo, intraprendendo un viaggio nel cuore del Messico, sulle orme di una delle pittrici simbolo del Novecento. La musicista ripercorrerà la carriera creativa e l’esistenza privata della Kahlo, dal terribile incidente di cui fu vittima al grande coraggio dimostrato per fronteggiarne le conseguenze.
Sandé farà visita alla dimora di Frida e prenderà in esame le sue opere, confrontandosi con una serie di esperti e con le persone che conobbero l’artista. Al termine del viaggio, la cantante restituirà nuovi punti di vista sulla sua eroina, rivelando l’impatto di questa esperienza sul proprio modo di fare musica.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…



http://arte.sky.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più