Questioni di luce. Una collettiva a Polignano a Mare

Galleria Foothold, Polignano a Mare ‒ fino al 2 giugno 2018. “Everytime you switch me off, I die. A little” è una collettiva che parla di luci e interruttori in chiave metaforica. Con affondi introspettivi e intriganti soluzioni compositive.

Con uno sguardo attento alle effervescenze internazionali, la galleria Foothold di Polignano a Mare ospita una mostra a più voci firmata da Like A Little Disaster, il collettivo nomade che opera in Puglia lavorando su strategie curatoriali aperte. Titolo di questa nuova proposta Everytime you switch me off, I die. A little, una traccia tematica per parlare della luce non come fenomeno fisico ma nel suo risvolto introspettivo. Vale a dire un pretesto per “accendere” o “spegnere” intuizioni, ragionamenti e valutazioni sul mondo.
Molti i linguaggi in campo, da gustare in modalità “off” o “on”: pratiche installative di sontuoso impatto ambientale (Corbascio), pittura con soggetti tratti da Instagram e parzialmente oscurati da pennellate monocrome (Martinucci), ready-made ritoccati da dispositivi tecnologici luminosi (Koumantaki, Eigan), video con intriganti dialoghi sull’arte, tra un avatar e Louise Bourgeois (Ouyang), dagli abissi di uno spazio-tempo virtuale.

Marilena Di Tursi

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Marilena Di Tursi

Marilena Di Tursi

Marilena Di Tursi, giornalista e critico d'arte del Corriere del Mezzogiorno / Corriere della Sera. Collabora con la rivista Segno arte contemporanea. All'interno del sistema dell'arte contemporanea locale e nazionale ha contribuito alla realizzazione di numerosi eventi espositivi, concentrandosi soprattutto…

Scopri di più