La fantasia di Walt Disney alla CaixaForum Barcelona

Il mondo di Walt Disney sarà raccontato in una grande esposizione con disegni e bozzetti preparatori che narreranno la genesi di alcuni dei più famosi cartoni animati di sempre. “Disney. Art of Storytelling” sarà in mostra a Barcellona fino al prossimo 24 giugno…

Principesse, gnomi, re, animali fantastici, regine, fate, streghe sono tutti personaggi che hanno affollato la nostra infanzia. E lui, forse più di tutti, ha trasportato milioni di persone in mondi altri, dove l’immaginazione e la fantasia riescono, ancora oggi, a far tornare gli adulti un po’ bambini. È dedicata a Walt Disney (Chicago, 1901 – Burbank, California, 1966) la grande mostra che la Caixa Foundation di Barcellona ha realizzato in collaborazione con Walt Disney Animation Research Library. Il progetto Disney. Art of Storytelling è un percorso che racconta la genesi e la storia di alcuni dei disegni animati più noti e apprezzati attraverso i loro bozzetti e schizzi. La tradizione e le fiabe popolari sono state l’incipit che hanno portato alla fortuna Walt che, con astuzia e maestria, è riuscito a reinterpretarle in chiave contemporanea. Qualche esempio? La bella addormentata nel bosco, Biancaneve e i sette nani, Robin Hood, Frozen…

– Valentina Poli
 
Barcellona // dal 23 maggio al 24 giugno 2018
Disney. Art of Storytelling
CaixaForum Barcelona
Av. de Francesc Ferrer i Guàrdia, 6-8, 08038 Barcelona, Spagna
https://obrasociallacaixa.org/es/

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Valentina Poli

Valentina Poli

Nata a Venezia, laureata in Conservazione e Gestione dei Beni e delle Attività Culturali presso l'Università Ca' Foscari di Venezia, ha frequentato il Master of Art presso la LUISS a Roma. Da sempre amante dell'arte ha maturato più esperienze nel…

Scopri di più