Su Sky Arte: Marina Abramović si racconta in un film

L’inarrestabile performer approda in esclusiva sul piccolo schermo. Con una pellicola che narra il suo viaggio tra le comunità religiose del Brasile.

Non smette di far parlare di sé, Marina Abramović. Risale a pochi giorni fa l’annuncio della sua prima retrospettiva italiana in programma a Palazzo Strozzi, a Firenze, nel 2018 e lunedì 12 giugno Sky Arte HD, in collaborazione con il Biografilm Festival di Bologna, le dedica la proiezione della pellicola diretta da Marco Del Fiol, The Space in Between. Marina Abramović and Brazil, giunta nelle sale cinematografiche lo scorso ottobre.

In cerca di nuovi stimoli creativi, Marina Abramović incontra le comunità religiose del Brasile per fare esperienza dei rituali sacri. Tra cerimonie di purificazione e trip psichedelici, la Abramović riflette sulle affinità tra performance artistiche e rituali e si mette totalmente a nudo, in un tragitto anche interiore nei meandri del suo passato. Il risultato è un film davvero “in between”, sospeso tra arte e vita, tra road movie e spiritual thriller, capace di affrontare un tema universale e sentito come la spiritualità.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…
http://arte.sky.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più