A Napoli Roxy in the Box trasforma in mostra tutte le polemiche su N’Albero

Scusate stu cantiere assume? Ma è n’albero o na strunzata? Ecco alcune domande che si sono poste i cittadini, in una polemica contro l’albero di Natale della Rotonda Diaz di Napoli. Roxy in the Box costruisce una mostra sulle polemiche, ma anche sui successi del progetto.

Un grande albero di Natale, ribattezzato N’Albero, ha visto la luce a Napoli sul Lungomare della città, nella Rotonda Diaz. A partire da inizio dicembre 2016, in occasione delle festività. Ed fu subito polemica tra i cittadini, con schiere di fan e oppositori, che circondarono l’installazione di Italstage, la società leader dei concerti in Italia. Concluse le feste, N’Albero si appresta a essere smantellato l’8 marzo. Ma non senza colpo ferire: sono stati infatti organizzati diversi eventi per terminare la sua avventura. In primis, la mostra dell’artista napoletana Roxy in the Box, che per scaramanzia inaugurata venerdì 17 febbraio. Una serie di pannelli rappresentano con tratto fumettistico le critiche rivolte dai cittadini alla gigantesca installazione, che si oppongono, invece, al pannello che racconta i successi del progetto. Ma ci sono anche frasi ironiche nel puro stile da street artist di Roxy, tipo: Scusate stu cantiere assume? Ecco tutte le immagini.

Santa Nastro

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Santa Nastro

Santa Nastro

Santa Nastro è nata a Napoli nel 1981. Laureata in Storia dell'Arte presso l'Università di Bologna con una tesi su Francesco Arcangeli, è critico d'arte, giornalista e comunicatore. Attualmente è vicedirettore di Artribune. È Responsabile della Comunicazione di FMAV Fondazione…

Scopri di più