Takashi Murakami star dell’Artefiera week. Immagini delle opere esposte a Bologna

“Lo scintillante mondo” di Takashi Murakami in mostra dal 25 gennaio alla Galleria Cavour di Bologna nell’ambito di Artefiera. 40 opere e i pezzi unici realizzati nel 2003 e nel 2009 per Louis Vuitton

Sarà Takashi Murakami la star internazionale che illuminerà Bologna in occasione di Artefiera. Galleria Cavour, la galleria commerciale di negozi di lusso e monomarca che si affaccia su Via Farini, in pieno centro storico, presenterà infatti dal 25 gennaio la mostra – ideata da Contemporary Concept – Kirakirà: lo scintillante mondo di Takashi Murakami. Un progetto che celebra il rinnovamento che ha interessato la galleria e i suoi spazi, ma anche i contenuti, con la riapertura della Sala Barocca della Meridiana e un intervento illuminotecnico firmato da Viabizzuno e Mario Nanni. La mostra del celebre artista giapponese porterà in città 40 opere e, in esclusiva, nella boutique Louis Vuitton, i pezzi unici firmati per il brand di moda nel 2003, quando realizzò Supeflat Monogram, la reinterpretazione del monogramma LV in chiave Murakami, mentre del 2009 è il “sequel” Superflat First Love, anch’esso presente a Bologna. Noi vi facciamo vedere le immagini in anteprima…

Santa Nastro

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Santa Nastro

Santa Nastro

Santa Nastro è nata a Napoli nel 1981. Laureata in Storia dell'Arte presso l'Università di Bologna con una tesi su Francesco Arcangeli, è critico d'arte, giornalista e comunicatore. Attualmente è vicedirettore di Artribune. È Responsabile della Comunicazione di FMAV Fondazione…

Scopri di più