Su Sky Arte: le meraviglie della Roma barocca

Il canale tematico satellitare dedica il nuovo episodio della saga intitolata “Sette Meraviglie” all’epoca della Roma barocca

Si rinnova, su Sky Arte HD, l’appuntamento con la serie dedicata a Sette Meraviglie tutte italiane, un viaggio fra arte, storia e natura alla scoperta dei simboli del patrimonio artistico nostrano. Immagini esclusive, realizzate con l’ausilio delle più moderne tecniche di ripresa, e le ormai consuete illustrazioni che rimandano al passato contribuiscono a intrecciare un racconto visivo fatto di storia e suggestioni contemporanee.
Durante l’episodio in onda lunedì 11 giugno, la destinazione sarà la Roma barocca. In un’epoca di profonde trasformazioni politiche e religiose, la Roma del Seicento si rinnova, adeguando l’aspetto delle sue piazze, dei suoi palazzi e dei suoi luoghi di culto a quello che era il sentimento del periodo.
Artisti come Bernini, Borromini e Maderno, famiglie aristocratiche, figure di pontefici illuminati rendono Roma un luogo nuovo, specchio di una fase altrettanto inedita che la Città Eterna si accingeva a vivere.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD.

arte.sky.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più