Ambrogio Lorenzetti visto da vicino. A Siena, dai ponteggi del restauro degli affreschi

Due weekend di febbraio con visite guidate al cantiere nella Basilica di San Francesco a Siena per entrare dentro le opere di uno dei maestri della pittura senese trecentesca

Salire sulle impalcature e sui ponteggi, dove ogni giorno lavorano i restauratori, per immergersi nei capolavori di un genio della pittura trecentesca. In vista della grande mostra con cui Siena celebrerà il pittore, l’iniziativa intitolata Ambrogio Lorenzetti. Dentro il restauro, mette sul tavolo le visite guidate al restauro degli affreschi della Basilica di San Francesco: programmate per due weekend di febbraio, dal 10 al 12 e dal 24 al 26, con i visitatori accompagnati da Massimo Gavazzi, responsabile dei lavori che si concluderanno a fine aprile. Proprio nella città di Siena, che conserva nel suo patrimonio storico il settanta per cento delle opere dell’artista, tra cui L’Allegoria del Buono e del Cattivo Governo nel Palazzo Pubblico. Eccone un’anteprima nella nostra fotogallery…

Dal 10 al 12 febbraio e dal 24 al 26 febbraio, ogni 45 minuti
Mattina dalle 10 alle 12 e pomeriggio dalle 15 alle 17
+39 0577 292614 – [email protected]

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più