ANDREA BARACCO | BIANCOFANGO / LUCA BRINCHI E ROBERTA ZANARDO [Santasangre]

ANDREA BARACCO | BIANCOFANGO LUCA BRINCHI E ROBERTA ZANARDO [Santasangre] HAMLET PRIMA NAZIONALE | TEATRO 26 – 28 settembre Teatro Argentina, Roma Amleto torna sulla scena come non ce lo aspetteremmo, in uno spettacolo che di questo personaggio dai mille volti offre una decifrazione contemporanea, per la regia di Andrea Baracco, con Biancofango e le […]

ANDREA BARACCO | BIANCOFANGO
LUCA BRINCHI E ROBERTA ZANARDO [Santasangre]
HAMLET
PRIMA NAZIONALE | TEATRO
26 – 28 settembre
Teatro Argentina, Roma

Amleto torna sulla scena come non ce lo aspetteremmo, in uno spettacolo che di questo personaggio dai mille volti offre una decifrazione contemporanea, per la regia di Andrea Baracco, con Biancofango e le scenografie multimediali di Luca Brinchi e Roberta Zanardo.
Creata da William Shakespeare tra il 1598 e il 1602, “The Tragedy of Hamlet, Prince of Denmark” è una icona del teatro mondiale. Il motivo probabilmente risiede nel fatto che rompendo una aurea regola del teatro classico secondo cui il dramma è centrato sulla azione, Shakespeare sposta il peso della drammaturgia sul personaggio principale, il pallido principe danese.
Così, in poco più di quattro secoli, Amleto è divenuto un caleidoscopio, da eroe a inetto, da fine intellettuale a cronico indeciso, dubbioso, oppure malinconico, perfino affetto dal complesso di Edipo, secondo una lettura psicanalitica: interpretazioni queste che nel tempo si sono stratificate sul testo restando ancorate all’epoca in cui hanno visto la luce.

http://romaeuropa.net/news/andrea-baracco-biancofango-roberta-zanardo-luca-brinchi-hamlet

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più