DNA / JEFTA VAN DINTHER | THIAGO GRANATO

DNA JEFTA VAN DINTHER | THIAGO GRANATO THIS IS CONCRETE prima nazionale | DANZA 9 novembre Teatro Vascello, Roma Jefta Van Dinther dal 2009 al 2013 traccia un percorso autoriale straordinario, senza precedenti per un coreografo emergente, attirando l’attenzione di tutta l’Europa e non solo. In THIS IS CONCRETE due uomini scivolano in una atmosfera […]

DNA
JEFTA VAN DINTHER | THIAGO GRANATO
THIS IS CONCRETE
prima nazionale | DANZA
9 novembre
Teatro Vascello, Roma

Jefta Van Dinther dal 2009 al 2013 traccia un percorso autoriale straordinario, senza precedenti per un coreografo emergente, attirando l’attenzione di tutta l’Europa e non solo. In THIS IS CONCRETE due uomini scivolano in una atmosfera da clubbing dove sette casse acustiche vibrano, ritmando un lento avanzamento coreografico. I due corpi si relazionano oltrepassando la sfera dell’intimità per perdersi in un paesaggio sonoro e visivo ipnotico che genera continue trasformazioni. I performer parlano alle loro bocche, ai loro corpi, attuando una fusione corporale e sociale che si traduce in puro piacere. L’esplorazione dello spazio e dei limiti fisico percettivi – di cui performer e spettatore sono parte attiva – l’uso di dispositivi, regolati da principi che generano movimento continuo nella relazione con un oggetto, sono struttura portante di THIS IS CONCRETE e leitmotiv della loro evoluzione creativa.

http://romaeuropa.net/news/jefta-van-dinther-thiago-granato-this-is-concrete/

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più