DNA / GIULIO D’ANNA | FATTORIA VITTADINI

DNA GIULIO D’ANNA | FATTORIA VITTADINI* O O O O O O O O (IT) Prima nazionale | DANZA 8 novembre Teatro Vascello, Roma Giulio D’Anna, brillante coreografo italo-olandese, presenta in prima nazionale e per la prima volta a DNA, “O O O O O O O O  (IT)”, versione italiana dell’omonimo progetto vincitore dell’azione […]

DNA
GIULIO D’ANNA | FATTORIA VITTADINI*
O O O O O O O O (IT)
Prima nazionale | DANZA
8 novembre
Teatro Vascello, Roma

Giulio D’Anna, brillante coreografo italo-olandese, presenta in prima nazionale e per la prima volta a DNA, “O O O O O O O O  (IT)”, versione italiana dell’omonimo progetto vincitore dell’azione Anticorpi XL CollaborAction.
Il coreografo trae ispirazione dal Museo delle relazioni interrotte di Zagabria per orbitare attorno al tema delle relazioni fallite e delle sue rovine. Dopo la creazione di “O O O O O O O O” con otto performers internazionali, Giulio D’Anna trasforma il suo lavoro in un format nazionale creando un museo di teatro danza con interpreti italiani. Il nuovo lavoro nasce, infatti, in collaborazione con la compagnia Fattoria Vittadini. Il materiale presentato è generato dal Curriculum Vitae dei performers e da dati statistici italiani.  Agli interpreti è chiesto di articolare verbalmente e fisicamente memorie ed esperienze d’intimità ferita. Il desiderio di condividere ricordi personali sfidando il senso comune di ciò che è considerato socialmente adeguato anima la creazione di una serie di documenti viventi che rendono giustizia a emozioni che non possono essere affidate alle parole.

http://romaeuropa.net/news/giulio-danna-fattoria-vittadini-o-o-o-o-o-o-o-o-it/

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più