DNA / DANIELE NINARELLO

DNA DANIELE NINARELLO ROCK ROSE WOW DANZA 7 novembre Piccolo Eliseo Patroni Griffi, Roma La nuova produzione “Rock Rose WoW” di Daniele Ninarello – la prima firmata dalla Compagnia Daniele Ninarello – riceve il sostegno del progetto Movin’ Up 2012 II sessione ed è vincitrice del bando Teatro del Tempo Presente. Dopo essersi formato alla […]

DNA
DANIELE NINARELLO
ROCK ROSE WOW
DANZA
7 novembre
Piccolo Eliseo Patroni Griffi, Roma

La nuova produzione “Rock Rose WoW” di Daniele Ninarello – la prima firmata dalla Compagnia Daniele Ninarello – riceve il sostegno del progetto Movin’ Up 2012 II sessione ed è vincitrice del bando Teatro del Tempo Presente.
Dopo essersi formato alla Rotterdam Dance Academy e danzato in contesti internazionali, inizia nel 2007 un percorso autoriale che sembra con questa ultima creazione aver trovato la sua cifra stilistica e la via da esplorare. “Rock Rose WoW” porta in scena tre corpi, molto diversi, ognuno guidato dal proprio ego, ognuno impegnato a fare tutto ciò che può fare, in un meccanismo che si ripete senza evolversi. In uno stato accelerato, dove il movimento sostiene una rivoluzione corporea e psicologica finalizzata ad indagare le molteplici personalità che si sedimentano in ogni individuo.
Un’indagine che porta in scena uno stato di paura che si trasforma in coraggio, proprio come quella forza che scaturisce dall’assunzione del fiore di Bach, Rock Rose. Lo stato positivo di Rock Rose rende l’individuo forte e coraggioso, sblocca il suo blocco psico-fisico, donando energia e ristabilendo un corretto equilibrio. Wow, i tre corpi convertono la paura in coraggio e il panico in capacità di razionalizzare le situazioni.

http://romaeuropa.net/news/daniele-ninarello-rock-rose-wow/

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più