ADDICTIVE TV | FRANK SENT US

ADDICTIVE TV | FRANK SENT US “ORCHESTRA OF SAMPLES” ADDICTIVE TV CON FRANK SENT US PRIMA NAZIONALE | AUDIOVISUAL PERFORMANCE 30 novembre La Pelanda – Ex Mattatoio – Testaccio, Roma Musica per i miei occhi. Potrebbe essere questo il motto di Addictive Tv, il duo formato da Graham Daniels e Mark Vidler impostosi all’attenzione internazionale […]

ADDICTIVE TV | FRANK SENT US
“ORCHESTRA OF SAMPLES” ADDICTIVE TV
CON FRANK SENT US
PRIMA NAZIONALE | AUDIOVISUAL PERFORMANCE
30 novembre
La Pelanda – Ex Mattatoio – Testaccio, Roma

Musica per i miei occhi. Potrebbe essere questo il motto di Addictive Tv, il duo formato da Graham Daniels e Mark Vidler impostosi all’attenzione internazionale per la capacità di elaborare e far suonare in tempo reale immagini video. Una particolarità che è valsa al duo non solo l’attenzione del Times e di riviste come DJ Magazine e Paste, ma anche quella di numerose case di produzione cinematografiche (Paramount, Universal, 20th Century Fox) che hanno usato il loro talento per creare delle versioni alternative dei trailer di film come Iron Man, Fast&Furios o Slumdog Millionaire del premio oscar Danni Boyle. La loro metodologia di lavoro è al contempo semplice e unica: Graham e Mark scannerizzano meticolosamente film e video musicali o televisivi andando a caccia di suoni e immagini da campionare e da riutilizzare come materiale di composizione per i loro set. Orchestra of Samples è il loro ultimo progetto: un viaggio intorno al mondo, durato quattro anni, per registrare e filmare improvvisazioni di 100 musicisti dal Sud America all’Africa attraversando l’Europa.

 

http://romaeuropa.net/news/addictive-tv-frank-sent-us/

CONDIVIDI
Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.