SCHAUSPIELHAUS WIEN / ANTONIO LATELLA

SCHAUSPIELHAUS WIEN / ANTONIO LATELLA, DIE WOHLGESINNTEN – Teatro Eliseo, Roma, 12-13 ottobre 2013 “Die Wohlgesinnten”, il nuovo lavoro teatrale di Antonio Latella tratto dal romanzo di Jonathan Littell “Le benevole”, vede in scena gli attori dello Schauspielhaus di Vienna. Caso editoriale tra i più acuti degli ultimi anni, si presenta come il memoriale di […]

SCHAUSPIELHAUS WIEN / ANTONIO LATELLA, DIE WOHLGESINNTEN – Teatro Eliseo, Roma, 12-13 ottobre 2013

“Die Wohlgesinnten”, il nuovo lavoro teatrale di Antonio Latella tratto dal romanzo di Jonathan Littell “Le benevole”, vede in scena gli attori dello Schauspielhaus di Vienna. Caso editoriale tra i più acuti degli ultimi anni, si presenta come il memoriale di Maximilian Aue, un criminale delle SS che dopo essere sfuggito alla cattura creandosi una falsa identità, racconta la sua dettagliatissima versione dell’orrore. Nulla nasconde Aue, ma i suoi occhi sono quelli di un uomo colto, intellettualmente curioso, amante della musica, cosciente di cosa commetteva, a cosa collaborava e in cosa ineluttabilmente era entrato. La sua epopea è la dimostrazione dell’ inevitabilità del male quando confessa: «Il vero pericolo per l’uomo sono io, siete voi».

https://www.mioticket.it/romaeuropa/show_events_list.asp

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più