MARLENE KUNTZ

MARLENE KUNTZ, LA POESIA DELLA SCIENZA – Palladium, Roma, 17-18 ottobre 2013 Un progetto che fonde insieme l’idea di video arte in forma di concerto; un viaggio emozionale nella scienza che, avvalendosi e nascendo dall’improvvisazione, è in grado di creare una colonna sonora sempre nuova sulle immagini di Jean Painlevé. Sono proprio alcuni filmati del […]

MARLENE KUNTZ, LA POESIA DELLA SCIENZA – Palladium, Roma, 17-18 ottobre 2013

Un progetto che fonde insieme l’idea di video arte in forma di concerto; un viaggio emozionale nella scienza che, avvalendosi e nascendo dall’improvvisazione, è in grado di creare una colonna sonora sempre nuova sulle immagini di Jean Painlevé. Sono proprio alcuni filmati del regista-scienziato-inventore francese, estratti dalla collezione “Science is fiction”, a fare da sfondo alla musica. Ipnotici e impossibili da classificare, i film scientifici di sono composti di immagini così piene di surreale meraviglia, che risulta difficile pensare possano appartenere al mondo subacqueo. Un paesaggio unico in grado di dire molto sulla poesia non solo del paesaggio, ma anche dell’entusiasmo con cui è palpabile siano state girate.

https://www.mioticket.it/romaeuropa/show_events_list.asp

CONDIVIDI
Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.