DNA 2013: SIMONA BERTOZZI / ENRICO PITOZZI

DNA 2013: SIMONA BERTOZZI / ENRICO PITOZZI, ORPHANS/CHROMA – Carrozzerie N.O.T, Roma, 24 ottobre 2013 “Orphans” e “Chroma” sono il momento conclusivo del progetto “Pneuma”, un percorso teorico e fisico che la danzatrice e coreografa Simona Bertozzi e lo studioso Enrico Pitozzi presentano per la prima volta a Romaeuropa.Si chiedono i due ideatori: «Di cosa […]

DNA 2013: SIMONA BERTOZZI / ENRICO PITOZZI, ORPHANS/CHROMA – Carrozzerie N.O.T, Roma, 24 ottobre 2013

“Orphans” e “Chroma” sono il momento conclusivo del progetto “Pneuma”, un percorso teorico e fisico che la danzatrice e coreografa Simona Bertozzi e lo studioso Enrico Pitozzi presentano per la prima volta a Romaeuropa.Si chiedono i due ideatori: «Di cosa parliamo quando attribuiamo una presenza ad un corpo? Che ruolo gioca la percezione nella definizione della presenza? Che rapporto si istituisce tra corpo, tempo e spazio dell’azione?». “Orphans” vuole rispondere a queste domande lavorando sulla privazione, sul distacco e sulla vertigine della conquista. “Chroma” è invece una vera e propria azione che si impone attraverso il pensiero e che viene concepita per il luogo che la ospita.

https://www.mioticket.it/romaeuropa/show_events_list.asp

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più