DNA 2013: ALESSANDRO SCIARRONI

DNA 2013: ALESSANDRO SCIARRONI, UNTITLED – I WILL BE THERE WHEN YOU DIE – Palladium, Roma, 23 ottobre 2013 Un ritratto della fragilità di ogni vita umana. Sciarroni torna al Festival con i regolamenti ferrei ma ludici che hanno caratterizzato le sue recenti creazioni. Lo scopo è quello di catturare lo sguardo dello spettatore nella […]

DNA 2013: ALESSANDRO SCIARRONI, UNTITLED – I WILL BE THERE WHEN YOU DIE – Palladium, Roma,
23 ottobre 2013

Un ritratto della fragilità di ogni vita umana. Sciarroni torna al Festival con i regolamenti ferrei ma ludici che hanno caratterizzato le sue recenti creazioni. Lo scopo è quello di catturare lo sguardo dello spettatore nella cornice di un quadro (scenico) in cui casualità e gestualità coreografata distruggano gli stereotipi che avvolgono l’arte circense del toss juggling (lancio di oggetti) per mostrarla sotto nuova luce. Quattro giocolieri incatenano diverse tipologie di tiri di lancio costruendo casualmente o volontariamente figure ipnotiche. Nelle clave la poesia di questo lavoro: da un lato l’imprevedibilità, il fiato sospeso, il precipitare vorticoso; dall’altro l’immobilità, l’eterno presente, l’impossibilità del passato e del futuro.

https://www.mioticket.it/romaeuropa/show_events_list.asp

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più