DADA MASILO

DADA MASILO, DADA MASILO’S SWAN LAKE – Teatro Argentina, Roma, 6-10 novembre 2013 Un classico deve poter apparire fedele a sé stesso e sempre diverso: la coreografia di Dada Masilo di “Il lago dei cigni”, ubbidisce a questa regola, proponendo una danza potente, all’insegna di uno sbalorditivo “melange” stilistico. Una fusione di stili, in cui […]

DADA MASILO, DADA MASILO’S SWAN LAKE – Teatro Argentina, Roma, 6-10 novembre 2013

Un classico deve poter apparire fedele a sé stesso e sempre diverso: la coreografia di Dada Masilo di “Il lago dei cigni”, ubbidisce a questa regola, proponendo una danza potente, all’insegna di uno sbalorditivo “melange” stilistico. Una fusione di stili, in cui i linguaggi contemporanei vanno a braccetto con il balletto classico e la danza popolare africana. Ma è soprattutto la virtuosistica fluidità e naturalezza con cui si fondono stili così diversi e lontani a connotare la sua cifra, che si ritrova a pieno nella coreografia del più famoso balletto di Tchaikovsky. nel farlo proprio, Masilo gli imprime un tratto di contemporaneità affrontando con delicatezza e ironia anche l’omosessualità e l’omofobia.

https://www.mioticket.it/romaeuropa/show_events_list.asp

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più