Palladium 2012 – Il catalogo

Tempo di vita - La stagione 2012 del teatro Palladium - Università Roma Tre e Romaeuropa - nasce dalla volontà di dar voce ad una molteplicità di istanze culturali che interpretano il nostro tempo fatto di complessità e mutamenti repentini

SCARICA IL CATALOGO IN FORMATO PDF
SCARICA IL COMUNICATO STAMPA IN FORMATO PDF

Giovane ma ormai affermato spazio originale, dedicato principalmente alla creatività indipendente, il Palladium è stato restaurato e riaperto al pubblico dall’Università Roma Tre nel 2003 che, dal 2004, ne ha affidato la gestione e la direzione artistica alla Fondazione Romaeuropa. In questi 7 anni l’intensa attività del Palladium si è imposta all’attenzione pubblica per una programmazione densa e capace di comprendere forme espressive ed estetiche differenti: dalla danza pura al teatro sociale, dalla divulgazione scientifica espressa in forma scenica ai reading letterari, dalla sperimentazione teatrale d’avanguardia all’arte di strada, dal cinema d’autore al cortometraggio. Un miscuglio di linguaggi che lo ha reso un laboratorio culturale attivo e un’officina sempre aperta, svelandone l’intenzione di pensare e mettere in pratica un nuovo modo di gestire uno spazio e un modello alternativo di produzione culturale basato sulla condivisione delle esperienze.

Tempo di vita – La stagione 2012 del teatro Palladium – Università Roma Tre e Romaeuropa – nasce dalla volontà di dar voce ad una molteplicità di istanze culturali che interpretano il nostro tempo fatto di complessità e mutamenti repentini. Tempo di vita è quel tempo in cui ci si esprime senza chiusure e protezioni, si rischia, si pongono domande anche scomode. Tempo di vita è il tempo di cui ci si riappropria, è un tempo “bello”, è il tempo della memoria e del futuro. Tempo di vita è il tempo che dedichiamo alla bella stagione del teatro. Stagione che si delinea attraverso espressioni diverse, come è diverso il nostro divenire quotidiano e come sono diverse le esperienze che attraversiamo e che ci attraversano. Ancora una volta, il tratto unificante è nella capacità degli artisti di cogliere questo flusso dinamico e nella volontà del pubblico di concedersi il tempo per farsi sorprendere da incontri grazie ai quali sente di far parte di un progetto comune e condiviso”.

www.romaeuropa.net

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più