Su Sky Arte: la storia di Marianne Faithfull

Il documentario diretto da Sandrine Bonnaire ripercorre la vita di Marianne Faithfull, attrice, cantante e regina della Swinging London.

Nel corso della sua esistenza ha vissuto ogni gamma di esperienze: il successo e la celebrità a soli 17 anni nell’esuberante Swinging London, la liaison con Mick Jagger, gli scandali, le droghe, la dipendenza e il declino, la vita in strada e poi, finalmente, la rinascita e il meritato riconoscimento del suo talento e della sua arte. Stiamo parlando di Marianne Faithfull, attrice, cantante, cantautrice, protagonista del documentario in onda sabato 17 febbraio su Sky Arte HD. L’attrice e regista Sandrine Bonnaire racconta la storia di una delle figure più importanti dello scenario musicale dagli anni Sessanta a oggi. Classe 1946, originaria di Londra, Marianne Faithfull ha saputo farsi strada nel mondo della musica grazie a un timbro vocale inconfondibile: molti gli album da lei pubblicati ‒ a partire dagli anni Sessanta ‒ e altrettanto numerose le collaborazioni con musicisti del calibro di Billy Corgan, Beck e David A. Stewart. Alla carriera come cantante la Faithfull ha affiancato quella di attrice, comparendo in molteplici pellicole dopo l’esordio in Una storia americana di Jean-Luc Godard.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…

http://arte.sky.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più