Su Sky Arte: tutta la musica del Silk Road Ensemble

Un documentario ripercorre la storia e i viaggi compiuti dal Silk Road Ensemble, fondato dal violoncellista Yo-Yo Ma. Dando spazio alla musica come strumento per abbattere le barriere sociali e geografiche.

Dotata di un potere universale, la musica è capace di unire i popoli oltre i limiti geografici, dando origine a una strada simbolica che collega tutti i Paesi del mondo, come una moderna Via della Seta. Il Silk Road Ensemble, il collettivo di musicisti e artisti fondato dal violoncellista Yo-Yo Ma, nasce proprio per esplorare le incredibili potenzialità della musica nel valicare ogni confine.
Diretto dal regista premio Oscar Morgan Neville, il film Yo-Yo Ma e i musicisti della Via della Seta, in onda venerdì 3 novembre su Sky Arte HD, segue i pellegrinaggi di alcuni di questi artisti, riportando una profonda cronaca personale di passione, talento e sacrificio.
L’obiettivo è ritrarre in maniera vivida un esperimento musicale coraggioso e rivoluzionario, alla ricerca dei legami che uniscono l’umanità intera. A riprova della futilità delle convenzioni che la vorrebbero divisa.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…

http://arte.sky.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più