Su Sky Arte: la storia di Sixto Rodriguez

Il canale tematico satellitare rende omaggio a un protagonista della musica recente. Quasi ignorato oltreoceano, Sixto Rodriguez è divenuto emblema della lotta all’apartheid.

Nuovo capitolo della saga I Wonder Stories, su Sky Arte HD. Venerdì 24 novembre i riflettori si accenderanno sul mondo della musica, illuminando un talento che, nonostante vicissitudini e rovesci di fortuna, ha conquistato un posto di primo piano nel panorama internazionale.
Stiamo parlando dell’inguaribile sognatore protagonista di Sugar man, il documentario premio Oscar con cui Malik Bendjelloul racconta il riscatto di Sixto Rodriguez, folk-singer dimenticato da tutti nei natii Stati Uniti d’America, ma star inconsapevole in Africa.
Proprio in Africa, infatti, la sua musica è diventata, inaspettatamente e spontaneamente, colonna sonora che accompagna rivendicazioni e battaglie contro la discriminazione razziale.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…

http://arte.sky.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più