Su Sky Arte: un reportage dal Viva Festival di Locorotondo

Un documentario ripercorre le tappe della prima edizione della kermesse pugliese. Tra musica elettronica e masserie.

Dal 15 al 20 agosto scorsi è andato in scena Viva Festival, la rassegna musicale ospite di Locorotondo, in Puglia, promossa da Club to Club. Mercoledì 25 ottobre Sky Arte HD regalerà al suo pubblico un racconto per immagini dell’evento, dando voce agli organizzatori e agli artisti partecipanti ed esplorando alcuni temi legati alla manifestazione. Sull’onda della musica elettronica come strumento di innovazione, il documentario alternerà le riprese dei concerti ‒ che hanno visto esibirsi sul palcoscenico dell’Arena Valle d’Itria anche Nicolas Jaar, Lorenzo Senni e DJ Shadow ‒ a suggestive panoramiche dei luoghi rurali e delle masserie pugliesi. Una serie di talk diurni hanno completato il mosaico della rassegna, coinvolgendo non solo i protagonisti del festival ma anche addetti ai lavori ed esperti. Inoltre il progetto di video-mapping messo a punto dall’Istituto Europeo di Design di Barcellona ha trasformato lo skyline dell’antico borgo di Locorotondo, facendolo diventare una vera e propria opera d’arte en plein air.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…

http://arte.sky.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più