Su Sky Arte: una speciale serata per i 70 anni di Elton John

Icona del rock contemporaneo, il Sir più famoso di sempre sbarca sul piccolo schermo, protagonista di un doppio documentario che ne omaggia la sfavillante carriera musicale.

È un vero e proprio maratoneta della musica, autore di melodie passate alla Storia e appassionato mattatore delle scene. Sabato 25 marzo, nel giorno del suo settantesimo compleanno, Sky Arte HD dedica a Elton John una speciale Night, ripercorrendo le tappe di una parabola creativa difficilmente eguagliabile.
La serata prenderà il via con un episodio di Rock Legends, la serie che rivela i segreti delle grandi star della musica. Interviste esclusive, materiali d’archivio e videoclip d’annata renderanno omaggio a un performer lontano dalle convenzioni ma dotato di una solida preparazione classica. Un mix che trova nelle note del pianoforte un potentissimo canale espressivo.
A seguire, The Million Dollar Piano Live in Las Vegas offrirà al pubblico la registrazione di una delle decine di esibizioni realizzate da Sir Elton John e dalla sua band presso il Caesar Palace di Las Vegas. Un set incredibile, una scenografia unica e un pianoforte davvero “milionario”, confezionato su misura dalla Yamaha. Quasi settanta schermi a LED creano attorno alla tastiera una esperienza digitale che rimane scolpita nella memoria.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…
http://arte.sky.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più