Su Sky Arte: una serata hollywoodiana con Cary Grant e Gregory Peck

L’epoca d’oro di Hollywood rivive nel focus che il canale tematico satellitare dedica a due icone incontrastate della settima arte

La “Hollywood Night” proposta venerdì 27 luglio da Sky Arte accenderà i riflettori su due attori che hanno contribuito a scrivere la storia del cinema recente, interpretando capolavori entrati negli annali della settima arte. Stiamo parlando di Cary Grant e Gregory Peck, nomi di punta dell’epoca d’oro di Hollywood.
Si partirà con Cary Grant ‒ Dietro lo specchio, il documentario, diretto da Mark Kidel, che offre una prospettiva inedita sulla figura dell’attore. Separato dalla madre all’età di undici anni, Grant impiegò molti anni per venire a capo di un dramma che lo trasformò in un individuo restio a mostrarsi al prossimo. Gli venne in soccorso la terapia sperimentale con LSD: nel corso di oltre cento sedute, l’attore ripercorse la propria esistenza, tentando di esorcizzare l’abbandono della madre e arrivando a dichiararsi “vicino alla felicità”. Il documentario combina le riflessioni di Grant, alcuni spezzoni tratti dai suoi film, le testimonianze di amici e colleghi, fra cui il critico David Thomson e il professor Mark Glancy, e anche una serie di materiali cinematografici girati dallo stesso Grant.

2 Cary Grant Su Sky Arte: una serata hollywoodiana con Cary Grant e Gregory Peck

Cary Grant su Sky Arte

DA CARY GRANT A GREGORY PECK

I riflettori rimarranno accesi su Cary Grant anche nell’episodio della serie Vite da Star, intitolata alle grandi stelle del cinema, descritte nelle loro molteplici sfumature. Cary Grant fu definito da Hitchcock l’unico attore che avesse mai veramente amato, oltre a costituire una fonte di ispirazione per il James Bond di Ian Fleming.
La serata si concluderà con un’altra stella di Hollywood, Gregory Peck, cui sarà dedicato un ulteriore episodio di Vite da Star. Noto per le interpretazioni ne Il buio oltre la siepe e Vacanze romane, l’artista conquistò l’Oscar come miglior attore protagonista proprio per la sua interpretazione nel film ispirato al romanzo di Harper Lee.
Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link tutte le novità di palinsesto e le news

http://arte.sky.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più