Su Sky Arte: come nasce un premio cinematografico. La storia della Palma d’Oro

In attesa che venga annunciato il vincitore dell'edizione numero 70 del Festival di Cannes, il canale Sky dedicato all'arte dà voce ai grandi nomi del cinema che hanno ricevuto l'ambito riconoscimento.

Nel pieno di uno dei festival cinematografici più seguiti, sabato 27 maggio Sky Arte HD offre al suo pubblico l’opportunità di viverne le emozioni con Cannes – La leggenda della Palma d’Oro, il documentario dedicato alla storia del premio. Prodotto per il 60esimo anniversario del festival, la serata darà voce ad alcuni dei suoi vincitori, che evocheranno i momenti della cerimonia di consegna. Da Martin Scorsese a Emir Kusturica e Wim Wenders, i ricordi dei più grandi cineasti trasmetteranno tutto il fascino di questo premio. Il documentario illustrerà anche il processo dietro la Palma d’Oro – vero e proprio oggetto d’arte – dalle miniere d’oro della Colombia al red carpet di Cannes, senza dimenticare l’apporto della Maison Chopard.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…
http://arte.sky.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più