Guerre Stellari in mostra. Arriva a Genova la grande mostra sull’indimenticabile saga fantasy

Appuntamento imperdibile a Genova per i fan del kolossal americano ambientato tra le galassie. Un po’ di immagini dallo show…

Star Wars, un mito che non tramonta. A quarant’anni dall’uscita della Trilogia Originale e a pochi mesi dalla scomparsa di Carrie Fisher, volto dell’indimenticabile principessa Leila, il kolossal di George Lucas diventa una mostra. Un evento che celebra il fascino virale di una serie dai numeri straordinari, tra Oscar ricevuti, incassi, indotto economico e una girandola di prodotti collaterali, fra serie tv, fumetti, videogame, romanzi, versioni 3D e l’immenso merchandising. Da qui nasce Guerre Stellari – Play, a cura di Fabrizio Modina e con la produzione della società Arthemisia, approdata ai Magazzini del Cotone del Porto Antico di Genova, in una versione ancora più ricca e interattiva. Dal 9 marzo al 16 luglio 2017 arrivano nel capoluogo ligure oltre 1000 pezzi tra modellini, accessori, costumi, action figures e stampe vintage – alcune esposte per la prima volta in Italia – per ricostruire atmosfere, scene, capitoli e personaggi dell’intramontabile saga.

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più