Sky Arte Updates: speciale in memoria di Stanley Kubrick, con un documentario di Alex Infascelli

Uno speciale approfondimento dedicato al cineasta americano ne ripercorre la storia umana e professionale. Dando voce anche al suo fidato autista…

È un omaggio lungo un’intera serata, quello che Sky Arte HD intitola a un maestro del cinema internazionale, protagonista della Kubrick Night in onda martedì 3 gennaio. Qualsiasi genere abbia affrontato, dall’horror al film in costume, Stanley Kubrick ha saputo rinnovare stili e convenzioni, affermandosi come un modello per i suoi successori.

TRA VITA E CINEMA

Aprirà la serata una delle pellicole più acclamate del 2016, S Is For Stanley di Alex Infascelli. film racconta la vita di Emilio D’Alessandro, autista personale di Stanley Kubrick. I due furono legati da un’amicizia lunga trent’anni, capace di unire una coppia di personalità apparentemente opposte, che trovarono nell’altra il proprio compagno di viaggio ideale. A seguire, il documentario Room 237 di Rodney Ascher à al setaccio, fotogramma per fotogramma, Shining, tra le pellicole più conosciute e apprezzate del regista. Una discesa nel mondo onirico e visionario di un tessitore di trame dall’altissimo impatto emotivo.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…
http://arte.sky.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più