Bologna Updates: dalla smoking machine da Mazzoli, a Leonardo in jeans, all’immancabile Art Attack. Curiosità e sorprese da Artefiera (vol. 2)

Altra passeggiata alla ricerca di sorprese per i corridoi di Artefiera, stavolta più concentrata sul padiglione 26, quello riservato al “moderno”. Ma non solo. Per scovare l’opera che ti calamita lo sguardo da lontano, la trovata dell’artista che scardina qualche luogo comune, la semplice curiosità-e-basta. Non manca mai l’indugiare sulla sfera sessuale, stavolta con la […]

Altra passeggiata alla ricerca di sorprese per i corridoi di Artefiera, stavolta più concentrata sul padiglione 26, quello riservato al “moderno”. Ma non solo. Per scovare l’opera che ti calamita lo sguardo da lontano, la trovata dell’artista che scardina qualche luogo comune, la semplice curiosità-e-basta.
Non manca mai l’indugiare sulla sfera sessuale, stavolta con la coppia impossibile donna/orso, così come non manca mai l’opera più o meno volutamente ingenua, che fa pensare alle prodezze di Giovanni Muciaccia alla tv con Art Attack. Fino all’incredibile marchingegno fumatore, alla galleria berlinase di Mario Mazzoli. Insomma, foto-tour random per i corridoi, volume secondo. E chi ha altre bizzarrie da segnalare, si accomodi…

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più