Sky Arte Updates: una giornata all’insegna di sesso, droga e rock n’ roll. Dagli Anni Sessanta a oggi

La musica è sempre stata un motore di rivoluzione sociale, specie se combinata a un forte desiderio di libertà e di rompere gli schemi. Tra eccessi, dipendenze e nuove conquiste, un’intera giornata tematica con gli anticonformisti del rock

Sarà una giornata interamente dedicata alla musica, agli eccessi e alla sensualità quella in onda sabato 3 dicembre su Sky Arte HD. Sesso, droga e rock n’ roll saranno le parole chiave di una programmazione tematica che vedrà alternarsi sul piccolo schermo i “ribelli” della musica, spiriti liberi che non hanno avuto timore di sperimentare, nonostante, a volte, siano rimasti vittime di loro stessi.

GLI SCATENATI DEL ROCK
La sveglia suonerà prestissimo al ritmo punk dei Sex Pistols – leggendaria band seguita dal manager Malcolm McLaren, il cui figlio ha da poco dato alle fiamme una collezione inestimabile – per poi compiere un’ideale spola da una parte all’altra dell’oceano in compagnia di Clash, Iggy Pop, Depeche Mode, Kurt Cobain, Jimi Hendrix e Amy Winehouse, protagonisti di documentari e pellicole cinematografiche.

NEL CUORE DEI SIXTIES
L’eterna rivalità tra Rolling Stones e Beatles farà da apripista a un’ulteriore tranche di approfondimenti, che accenderanno i riflettori su Janis Joplin, The Doors e Pink Floyd, mentre in prima serata andrà in onda l’inedito episodio della serie The Sixties intitolato proprio Sex, drugs and rock n’ roll, un tuffo nell’America degli Anni Sessanta e nella cultura giovanile dell’epoca, tra i party sulla spiaggia di Frankie Avalon e Annette Funicello e la dilagante assunzione di acidi. Chiuderanno la giornata altri artisti che hanno fatto del rifiuto delle convenzioni il loro vessillo, come Ozzy Osbourne e i Guns’n’Roses.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…
http://arte.sky.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più