Arte contemporanea al sapore di tè. A Milano

Boba Bubble Tea and Coffee, Milano – fino al 21 dicembre 2016. Dopo la prima mostra, inaugurata al Kelly Bar quasi un anno fa, Lucia Leuci seleziona una ventina di artisti, allestendo piccoli interventi in un Bubble Tea Bar. E l’ambiente, per trasposizione, ospita decine di piccole cellule, bolle di senso, tra gli arredi, le pareti, le vetrine e le macchine per la famosa bevanda di Taiwan.

Il secondo capitolo dell’avventurosa saga di PANE project cambia territorio di colonizzazione ma resta a Milano. A distanza di quasi un anno, una nuova mostra di una ventina di artisti, segue densità, viscosità e composizione visuale della bevanda dalla quale prende il proprio titolo, Bubble Tea, e si mette in mostra. Da quel tè nero o verde molto aromatizzato di Taiwan, costellati di palline di tapioca e gocce di gelatina coloratissima che ne connotano l’effetto pop-up, Lucia Leuci mette in scena, in un Bubble Tea Bar, fra gli altri lavori: una portiera-scultura di Michele Gabriele, accanto a un volto resinato di Patrick Tuttofuoco e a un delicato aide-mémoire di Angelo Mangiarotti; mentre sul bancone del bar, sotto una teca, emerge il feticcio spugnoso di Clemen Parrocchetti e, a poca distanza, una formella resinata di Nicole Colombo dialoga con la reminiscenza pop di Bruno Zhu. Bubble Tea trasforma una mostra in un miscuglio curioso, alveolare, formato da decine di consistenze differenti, che scivolano, senza mai sciogliersi, le une verso le altre.

Ginevra Bria

Milano // fino al 21 dicembre 2016
Bubble Tea
artisti: Age of Aquarius {Uffe IsolottoNanna Starck}, Paul Barsch, Derek Paul Boyle & Mitra Saboury, Nicole Colombo, Lila De Magalhaes, Joaquin Dollar, Giulia Essyad, Michele Gabriele, Jason Hirata, Dani Jakob, Keisuke Koga, Lucia Leuci, Deborah Ligorio, Stefanos Mandrake, Angelo Mangiarotti, Noëmi Merca, Clemen Parrocchetti, Ingrid Pucci, Caterina Riva, Giulio Scalisi, Patrick Tuttofuoco, Bruno Zhu.
BOBA BUBBLE TEA AND COFFEE
Via Rosolino Pilo 9
www.paneproject.com

MORE INFO:
http://www.artribune.com/dettaglio/evento/58411/bubble-tea/

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Ginevra Bria

Ginevra Bria

Ginevra Bria è critico d’arte e curatore di Isisuf – Istituto Internazionale di Studi sul Futurismo di Milano. È specializzata in arte contemporanea latinoamericana.

Scopri di più