Forest Hymn for Little Girls: un documentario sul rapporto dei bambini con la natura

Cinque bambine sguinzagliate in una foresta. Corrono, giocano e scoprono i tanti segreti della natura. Un documentario racconta la loro storia, seguendole nelle diverse stagioni dell'anno. Ecco il trailer.

Un documentario dedicato alle bambine e alla loro relazione con l’ambiente naturale. Si chiama Forest Hymn for Little Girls ed è un progetto lanciato da Raintree, una scuola con sede nel Missouri, in America, in collaborazione con la videomaker italiana Sara Bonaventura. A partire dall’esperienza quotidiana di Raintree, che è una “Forest School”, cioè un istituto che basa la propria strategia educativa sul contatto con la natura e svolge le sue attività all’aria aperta, il film si pone l’obiettivo di raccontare le esperienze di cinque bimbe sotto i sei anni all’interno di una foresta. Le telecamere seguiranno le attività delle piccole durante le diverse stagioni, cercando di non interferire con le loro scelte e mostrando il loro vero linguaggio, il loro approccio al mondo, la loro voglia di sperimentare.
Il film, che è attualmente in fase di pre-produzione, può essere sostenuto partecipando alla campagna di crowdfunding lanciata dagli autori sulla piattaforma Kickstarter e attiva fino al prossimo 4 dicembre.


– Valentina Tanni

www.kickstarter.com

 

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Valentina Tanni

Valentina Tanni

Valentina Tanni è storica dell’arte, curatrice e docente; la sua ricerca è incentrata sul rapporto tra arte e tecnologia, con particolare attenzione alle culture del web. Insegna Digital Art al Politecnico di Milano e Culture Digitali alla Naba – Nuova…

Scopri di più