Sullo spazio e il tempo. Tris Vonna-Michell a Roma

Galleria T293, Roma – fino al 3 dicembre 2016. “Register” è la quarta mostra di Tris Vonna-Michell presso la galleria capitolina. Con sovrapposizioni audio/video disassemblate e studiate in relazione agli spazi espositivi. Un percorso multisensoriale volto alla conoscenza più intima del processo compositivo.

La relazione spazio-temporale è da sempre una costante nelle opere di Tris Vonna-Michell (Essex, 1982). Così, sin dall’ingresso alla mostra, un montaggio serrato racchiude in una doppia proiezione molti dei suoi lavori in chiave iper-realista. Documentari di fondamentale importanza che recuperano la gestualità quotidiana in una dimensione filmata. Una catena transitoria di gesti e relativi rumori che si compiono naturalmente, ogni giorno. Alcuni video indagano la storia personale dell’artista, diversi gli accenni alla città di Berlino. Tre proiezioni diverse e diversamente convergenti. Come quella girata in Giappone, montata in maniera tale da creare uno spostamento illusorio spazio-temporale. L’elemento acquatico, in alcune scene, diventa un filtro che cattura e rifrange le immagini proiettate, ri-animandole. C’è un sottile filo conduttore che lega le proiezioni in mostra, il cui intento non è tanto quello di rappresentare il lavoro dell’artista, quanto di esibire un processo creativo multiplo e multidisciplinare che manifesta le riflessioni di un intero percorso visivo.

Michele Luca Nero

Roma // fino al 3 dicembre 2016
Tris Vonna-Michell – Register
T293
Via Ripense 6
06 89825614
[email protected]
www.t293.it

MORE INFO:
http://www.artribune.com/dettaglio/evento/57042/tris-vonna-michell-register/

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Michele Luca Nero

Michele Luca Nero

Michele Luca Nero (Agnone, 1979), figlio d’arte, inizia a dipingere all’età di sei anni. Una passione ereditata dal padre, Francesco, insieme a quella teatrale acquisita dal nonno, Valentino, poeta e drammaturgo riconosciuto a livello internazionale. In pochi anni ha curato…

Scopri di più