Quando la fotografia incontra il rock. Bowie e Sukita a Roma

Thesign Gallery, Roma – fino al 19 novembre 2016. Per la prima volta nella Capitale la rassegna che raccoglie gli scatti dedicati dal fotografo giapponese all’indimenticato trasformista della musica.

Durante la Rome Art Week, la mostra David Bowie & Masayoshi Sukita: Heroes si è assicurata un posto di primo piano. Nelle sale della Thesign Gallery, tra i bronzi di Norberto e le creazioni di design di Jamie Hayon, si stagliano le immagini del fotografo giapponese Masayoshi Sukita (Nōgata Shi, 1938). L’atmosfera suggestiva consente di vivere a pieno le emozioni del glam rock, così dapprima accompagniamo David Bowie in treno a Kyoto, poi lo sorprendiamo poco prima di accendersi una sigaretta con i capelli arruffati. Distinguiamo le sue tante sfaccettature e lo vediamo qui stupito lì incerto, a tratti euforico ma sempre carismatico e affascinante. Sukita ha saputo cogliere i mille volti dell’artista e alla galleria va il merito di garantire una full immersion nel mondo di Bowie grazie a un allestimento pensato ad arte per esaltare la natura cangiante di un uomo che ha segnato la storia e lo stile del rock.

Clelia Russo

Roma // fino al 19 novembre 2016
David Bowie & Masayoshi Sukita – Heroes
THESIGN GALLERY
Via Piemonte 125a
339 8991563
[email protected]
www.thesignsrl.com/Sgallery/

MORE INFO:
http://www.artribune.com/dettaglio/evento/57512/david-bowie-masayoshi-sukita-heroes/

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Clelia Russo

Clelia Russo

Nata a Napoli, ha conseguito la laurea triennale in Economics and Business alla LUISS Guido Carli nel 2016. Attualmente e iscritta alla magistrale in Finance presso lo stesso ateneo. Nella città d'origine ha iniziato a coltivare la passione per l'arte…

Scopri di più