Sky Arte Updates: William Kentridge a Roma. Un documentario su Triumphs and Laments

Uno speciale approfondimento ripercorre la storia dell’artista sudafricano e la realizzazione dell’imponente fregio sulle rive del Tevere

Il suo intervento nella Capitale durante la scorsa primavera ha catalizzato l’interesse del mondo, confermando l’impatto della sua poetica ben oltre l’area ristretta degli addetti ai lavori. William Kentridge sarà protagonista dell’esclusivo documentario in onda venerdì 28 ottobre su Sky Arte HD: un excursus incentrato su una lunga carriera e, in particolare, sul ciclo realizzato dall’artista sudafricano a Roma durante il mese di aprile.

ROMA, IERI E OGGI
I riflettori saranno quindi puntati su Triumphs and Laments, il colossale fregio lungo 500 metri sulle sponde del Tevere, ottenuto attraverso la pulizia selettiva dei muraglioni, con la rimozione della patina biologica dal travertino. Oltre 80 figure, alte sino a dieci metri, celebrano le più grandi vittorie e sconfitte registrate da Roma dai tempi della mitologia a oggi, evocate dall’artista sui muri che seguono il corso del fiume.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…
http://arte.sky.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più