Il nuovo spot Sony Bravia. Un casinò abbandonato e tanti palloncini pronti a esplodere

La Sony continua la sua ormai storica serie di spot dedicati alla forza del colore. Per lanciare la sua ultima serie di televisori ad alta definizione, l'azienda giapponese ha riempito un edificio abbandonato di palloncini. Che poi esplodono rilasciando una pioggia di brillantini arcobaleno.

Un casinò abbandonato in Romania è la suggestiva location dell’ultimo spot della Sony, che in occasione del suo settantesimo anniversario lancia una nuova serie di televisori ad alta definizione. Il filmato, diretto dall’americano Andre Stringer, va a inserirsi nella lunga tradizione di spot creativi dell’azienda giapponese, che per promuovere la qualità dei suoi schermi ha sempre puntato sull’esaltazione del colore. Nel 2005 c’era stata la cascata di palle colorate per le vie di San Francisco, seguita dall’ancora più spettacolare esplosione di vernici in un palazzone di Glasgow. Stavolta i protagonisti sono 4.000 palloncini bianchi, che una volta scoppiati rilasciano nell’aria oltre 1500 kg di brillantina multicolore. Una pioggia luminosa che riempie l’intero edificio in un crescendo inarrestabile.
La colonna sonora è una cover della hit Anni Ottanta di Cindy Lauper True Colors, reinterpretata per l’occasione da Tom Odell e presentata qui in anteprima (il singolo uscirà nei negozi il prossimo 30 settembre).

– Valentina Tanni

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Valentina Tanni

Valentina Tanni

Valentina Tanni è storica dell’arte, curatrice e docente; la sua ricerca è incentrata sul rapporto tra arte e tecnologia, con particolare attenzione alle culture del web. Insegna Digital Art al Politecnico di Milano e Culture Digitali alla Naba – Nuova…

Scopri di più