Sky Arte Updates: l’arte in punta di piedi. Al via una nuova serie dedicata alla danza, dal balletto classico alla street dance

A partire dal 16 agosto, Sky Arte HD dedica la prima serata del martedì alla danza contemporanea. Offrendo una panoramica su stili e origini culturali di ogni ballo, con il contributo di étoile di fama mondiale e dive del burlesque.

A partire dal prossimo martedì, 16 agosto, in prima serata per tre settimane Sky Arte HD dedicherà un esclusivo approfondimento alla forma espressiva che più di ogni altra si avvale del primo strumento artistico a disposizione dell’uomo: il suo corpo. Si parla di danza, naturalmente, che in Let’s Dance verrà indagata nei suoi molteplici legami con le altre discipline artistiche, la cultura e persino la politica del Novecento. Ripassando passi di danza e stili di ballo nel mondo, lo spettatore potrà scoprire come ogni volta quest’arte abbia saputo interpretare in modo nuovo la fisicità, attribuendole diversi valori simbolici.
Per questo, Let’s Dance si avvale del contributo di alcuni esperti e “addetti ai lavori” di fama internazionale: fra gli altri, la serie ospiterà Benjamin Millepied, ballerino principale del New York City Ballet e famoso coreografo, e Marie-Agnès Gillot, étoile de l’Opéra de Paris; Andrew “Drew Dollaz” Boyce, street dancer che ha collaborato anche con Madonna, e la regina del burlesque Dita Von Teese.
Ma la tecnica e lo stile non sono nulla, se non vengono rapportati allo strumento-corpo. Ecco così che la serie affronterà il tema dell’espressività propria del movimento, fino a rivelare quanto le diverse corporature dei ballerini riescano a influenzare il modo di ballare… e lo stesso balletto finale.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…
http://arte.sky.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più