David Bowie al cinema. Nelle sale il film che racconta la più grande mostra a lui dedicata

Mentre a Bologna sta per aprire “David Bowie Is”, la mostra dedicata al Duca Bianco che sta girando il mondo, arriva nei cinema anche un film. Il documentario, nelle sale dall'11 al 13 luglio, racconta l'allestimento del Victoria and Albert Museum con l'aiuto di alcune guide eccellenti.

La storia di David Bowie sbarca al cinema con una pellicola spettacolare. Il film arriva nelle sale proprio in corrispondenza dell’apertura dell’omonima mostra al Mambo di Bologna, che approda in Italia dopo lo straordinario successo ottenuto al suo debutto, avvenuto nel 2013 al Victoria and Albert Museum di Londra, e in tutte le altre sedi che l’hanno ospitata in giro per il mondo (in Olanda, Australia, Francia, Germania, Brasile, Giappone, Canada e Stati Uniti).
David Bowie is, al cinema dall’11 al 13 luglio, è un percorso che si snoda nello spazio e nel tempo per raccontare la straordinaria avventura del musicista inglese, scomparso lo scorso gennaio a soli 69 anni. Attraverso 300 pezzi, che includono filmati, fotografie, manoscritti, lettere, storyboard per i video, bozzetti di costumi e scenografie, l’estro e il talento di Bowie vengono indagati in tutte le loro sfaccettature, dagli esordi nei primi Anni Sessanta fino all’entrata nel nuovo millennio. Ci accompagnano in questo viaggio tra le sale del V&A alcune guide speciali, tra cui il leggendario stilista giapponese Kansai Yamamoto e il frontman dei Pulp Jarvis Cocker.

Conservando il tagliando del cinema, inoltre, gli spettatori avranno la possibilità di acquistare un ingresso ridotto alla mostra bolognese; viceversa, presentando la prenotazione della mostra nelle sale che aderiranno alla promozione si potrà acquistare il biglietto del film a prezzo scontato.

www.nexodigital.it/david-bowie-is-al-cinema

 

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più