La giapponese che ha incantato alla Biennale 2015 è a Milano

Galleria Mimmo Scognamiglio, Milano – fino al 31 luglio 2016. Dopo aver rappresentato il Giappone all’ultima Biennale, l’artista Chiharu Shiota torna nel nostro Paese per la sua prima personale in Italia.

A volte le trame dell’esistenza si fanno talmente fitte da diventare percettibili: è questo il processo che accade nell’opera di Chiharu Shiota (Osaka, 1972). I suoi dipinti poetici e le sue installazioni – più scenografiche – spostano l’accento del visibile sull’intricato sfondo della nostra presenza: legami, confini, rapporti e separazioni, vita e dolore. Ecco allora che Follow the line racconta di quel punto simbolico che unisce gli opposti e che al contempo ne permette la distinzione. Un punto che spostandosi nello spazio e nel tempo disegna il filo, protagonista di ogni opera esposta, che intesse la nostra storia. Ed è grazie all’occasione di scoprire il lavoro di questa artista alla Galleria Mimmo Scognamiglio, lontano dalla confusione della Biennale, che una conversazione intima con le sue opere e con i propri legami è finalmente possibile.

Marta Cambiaghi

Milano // fino al 31 luglio 2016
Chiharu Shiota – Follow the line
MIMMO SCOGNAMIGLIO
Via Goito 7
02 36526809
[email protected]  
www.galleria.mimmoscognamiglio.com

MORE INFO:
http://www.artribune.com/dettaglio/evento/53097/chiharu-shiota-follow-the-line/

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Marta Cambiaghi

Marta Cambiaghi

Dopo una laurea magistrale in Filosofia all'Università Statale di Milano, decide di dedicare i suoi studi successivi all'arte contemporanea. Nel 2012 si iscrive quindi al corso di Organizzazione e Comunicazione per l'Arte Contemporanea all'Accademia di Belle Arti di Brera, che…

Scopri di più