A Casa Canvas arte e design in vendita. Un nuovo spazio in Brianza in una casa-studio di giovani creativi

Un appartamento dentro una villa del XVIII secolo sarà per tutta l’estate una vetrina per giovani artisti e designer, rivolta a un pubblico italiano e internazionale

Abbiamo trasformato la nostra casa in uno spazio innovativo – insieme studio e galleria – dove è possibile ammirare e acquistare opere d’arte e oggetti di design” A parlare sono Thayse Viégas e Maurizio Bergo, due giovani creativi che – da domenica 26 giugno (con un live concert della cantante Iokoi) e per tutta la durata dell’estate – apriranno le porte della loro casa-studio Casa Canvas a Carate Brianza, per permettere di visitare (su appuntamento) la mostra collettiva di arte e design che hanno ideato.
Il tema? Sarà l’emozione, quella provata dai progettisti, ma anche quella di chi vorrà farsi coinvolgere dall’inaspettato e dall’inconsueto.

Casa Canvas, Carate Brianza

Casa Canvas, Carate Brianza

UNA CASA GALLERIA
Una mostra, quindi, in linea con lo spirito del progetto Casa Canvas che nasce come vetrina innovativa, in cui pezzi d’arte e design coesistono in unico spazio, dove ogni creazione – realizzata da giovani artisti, designer e artisti-designer come ctrlzak – è in vendita. Il tutto collocato al piano terra di una villa del diciottesimo secolo nel cuore della Brianza, immersa in uno dei pochi giardini all’italiana ancora esistenti, a solo mezz’ora da Milano.Thayse Viégas e Maurizio Bergo si sono conosciuti a Milano quando lei studiava fashion buying all’istituto Marangoni e lui stava terminando il corso in interior design al Politecnico. Dopo aver lavorato in diverse aziende di moda e design tra l’Italia e Brasile, hanno deciso di ritornare in Brianza, una delle mecche del Made in Italy, per iniziare a collaborare. Hanno aperto il loro studio combinando tradizioni italiane e design internazionale e ora inaugurano Casa Canvas, l’ultimo progetto, coadiuvati nella selezione degli artisti da Laura Gabelotto, manager della Affordable Art Fair a Milano.

www.casacanvas.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più