Le basiliche di Roma come non l’avete mai viste. Al cinema e in 3D

Quattro luoghi magici di Roma, dove l'arte, la storia e la spiritualità si incontrano in un tripudio di bellezza e cultura. Solo per tre giorni, dall'11 al 13 aprile, potrete godervele sul grande schermo e in 3D, grazie a una nuova straordinaria produzione di Sky. Ecco il trailer.

Arriva al cinema solo per tre imperdibili giornate (11-12 e 13 aprile) San Pietro e le Basiliche Papali di Roma 3D, un tour cinematografico eccezionale attraverso le quattro basiliche papali e i loro tesori: San Pietro, San Giovanni in Laterano, Santa Maria Maggiore e San Paolo Fuori le Mura. Realizzata da Sky 3D e dal centro Televisivo Vaticano in collaborazione con Nexo Digital, Magnitudo Film e Sky Arte HD, questa pellicola è nata in occasione del Giubileo Straordinario della Misericordia indetto da Papa Francesco. L’apertura delle Porte Sante, che caratterizza appunto il Giubileo, consente infatti al pubblico cinematografico un accesso privilegiato ed esclusivo alle quattro basiliche.
In questo breve trailer che vi proponiamo, sentiamo la voce dei quattro esperti che vi guideranno in questo straordinario viaggio culturale: Antonio Paolucci, direttore dei Musei Vaticani, Paolo Portoghesi, architetto di fama internazionale; Claudio Strinati, celebre storico dell’arte, e Micol Forti, direttore collezione d’arte contemporanea dei Musei Vaticani.

San Pietro e le Basiliche Papali

San Pietro e le Basiliche Papali

Grazie a mezzi tecnici imponenti, in uso nelle più avanzate produzioni cinematografiche, sono state realizzate immagini sorprendenti, catturate da punti di vista esclusivi e inediti, resi possibili anche grazie all’utilizzo di elicotteri e bracci meccanici. A completare questo straordinario impianto visivo ci sarà la potenza del 3D, capace di far “immergere” lo spettatore, ponendolo al centro della scena e a contatto diretto con le opere.

www.basilicheroma3d.it

 

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più