Sky Arte Updates: quando l’arte incontra l’amore. Al via Artists in Love, una nuova serie dedicata alle più celebri coppie creative

L’amore e l’arte sono due passioni dirompenti, soprattutto quando si uniscono. A partire da martedì 8 marzo, Artists in Love, la nuova produzione Sky Arts Production Hub, regalerà al pubblico di Sky Arte HD un emozionante viaggio a puntate alla scoperta delle storie d’amore nate fra pittori, musicisti, cantanti, ballerini e le loro muse. Condotto […]

L’amore e l’arte sono due passioni dirompenti, soprattutto quando si uniscono. A partire da martedì 8 marzo, Artists in Love, la nuova produzione Sky Arts Production Hub, regalerà al pubblico di Sky Arte HD un emozionante viaggio a puntate alla scoperta delle storie d’amore nate fra pittori, musicisti, cantanti, ballerini e le loro muse.
Condotto dalla star di fama internazionale Samantha Morton, ogni episodio punterà i riflettori sui luoghi che hanno visto fiorire, crescere, e a volte finire, queste incredibili vicende amorose. Materiali di repertorio, inediti o privati, fotografie e filmati originali renderanno ancora più realistica la narrazione di storie d’amore vissute al confine con la notorietà.
In una mescolanza di sfumature emotive, Artists in Love seguirà le alterne fortune di coppie entrate nel mito, come Johnny Cash e June Carter, Salvador Dalì e Gala, Pablo Picasso e Dora Maar, Amedeo Modigliani e Jeanne Hébuterne, Maria Callas e Aristotele Onassis, Richard Wagner e Cosima Liszt, Arthur Miller e Marilyn Monroe, Frida Kahlo e Diego Rivera, Federico Fellini e Giulietta Masina e Rudolf Nureyev ed Erik Bruhn. Celebrando tutto il fascino dell’incontro fra l’amore e la creatività.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…
http://arte.sky.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più