I 5 imperdibili della settimana: Caravaggio sconosciuto, miliardari italiani, Vincent van Gogh, Simbolismo a Milano, Galleria Borbonica a Napoli

Tribnews – Un Caravaggio sconosciuto per 400 anni, e che ora riappare in mostra al Museo Nazionale di Tokio. È la Maddalena “garantita” da Mina Gregori, che esce per la prima volta dalla collezione privata… Tribnews – Quanti sono i miliardari italiani fra i 1810 fotografati da Forbes? 43, da Armani a Miuccia Prada, a […]

Tribnews – Un Caravaggio sconosciuto per 400 anni, e che ora riappare in mostra al Museo Nazionale di Tokio. È la Maddalena “garantita” da Mina Gregori, che esce per la prima volta dalla collezione privata…

Miuccia Prada

Miuccia Prada

Tribnews – Quanti sono i miliardari italiani fra i 1810 fotografati da Forbes? 43, da Armani a Miuccia Prada, a Diego Della Valle: e molti investono nell’arte…

Vincent van Gogh, Autoritratto, aprile-giugno 1887 - Kröller Müller Museum, Otterlo

Vincent van Gogh, Autoritratto, aprile-giugno 1887 – Kröller Müller Museum, Otterlo

Television – Costruire il biopic di un artista solo con i suoi dipinti? L’hanno fatto con van Gogh oltre 100 artisti con la più avanzata computer grafica: e il trailer spopola in rete…

Gustave Courtois, Orfeo, 1875 - Pontarlier, Collection Musee municipal

Gustave Courtois, Orfeo, 1875 – Pontarlier, Collection Musee municipal

Attualità – Un periodo di grandi cambiamenti storici, culturali e spirituali che investì l’Europa sul finire dell’Ottocento. La lunga stagione del Simbolismo nella grande mostra di Palazzo Reale a Milano…

Interno A14, Napoli

Interno A14, Napoli

Attualità – Un sotterraneo voluto a Napoli da re Ferdinando II di Borbone come via di fuga verso il mare. Oggi è noto come Galleria Borbonica, e ci si accede da una galleria d’arte contemporanea…

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più